Birra e norcineria: questo weekend, a Salumi da Re, il birrificio Hibu fra i protagonisti

Ciccioli caldi, coppe, culatelli, prosciutti tagliati al coltello e molto altro. Si sta per aprire una tre giorni interamente dedicata alle eccellenze della norcineria italiana. Sabato 30 marzo avrà inizio infatti la sesta edizione di Salumi da Re, organizzata da Gambero Rosso e l’Antica Corte Pallavicina dei fratelli Spigaroli nel Parmense, a Polesine Zibello.

Un intero weekend da trascorrere fra degustazioni, convegni e concorsi, un’occasione per conoscere i produttori ed entrare in contatto con gli esperti del settore, scoprendo l’intera filiera salumiera. In questo contesto, non mancheranno gli abbinamenti con vini e birre artigianali.
Fra le protagoniste, la birra Hibu che, anche quest’anno parteciperà all’evento primaverile, dimostrando ancora una volta come questa bevanda possa costituire un piacevole accompagnamento ai prodotti d’eccellenza della salumeria italiana.

Il birrificio brianzolo sarà presente con sei spine, ognuna delle quali è stata pensata con cura dal mastro birraio, utilizzando materie prime di qualità e mettendo a frutto un’esperienza ormai decennale. Non mancherà il lato più creativo che da sempre caratterizza le birre Hibu e che si esprime attraverso etichette colorate e ironiche.
Durante la tre giorni di Salumi da Re sarà così possibile degustare: Gotha (Tripel belga dal sapore deciso), Trhibu (American Ipa decisa e ricca di profumi), Vaitrà (Apa dal palato amaro), Dama Bianca (White Ipa, seducente luppolata di frumento), Entropia (Golden Ale in stile britannico), Eil (Belgian Ale fruttata e speziata).
Un’occasione in più per scoprire l’estrema versatilità della birra in abbinamento alle nostre eccellenze norcine.

Salumi da Re
30-31 marzo – 1 aprile
Antica Corte Pallavicina
Polesine Zibello (PR)
http://www.salumidare.it

“La birra è la prova che Dio ci ama e vuole che siamo felici”. – Benjamin Franklin

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: