Vinicibando: parte domani la X edizione del Salone del Gusto Nomade

Quattro giorni alla scoperta dei cibi che, nel corso degli anni, hanno rappresentato l’evolversi delle bonifiche pontine, dai Romani fino ai nostri giorni. Quattro tappe: Latina, Pompei, il Foro Appio e Borgo Le Ferriere. Un unico tema: le migrazioni, che farà da fil rouge ai diversi eventi che si susseguiranno nel corso della manifestazione, a partire dal 16 novembre e fino al 19.

Si presentano così, ricchi di appuntamenti interessanti e variegati, i quattro giorni di “Vinicibando, il X Salone del gusto nomade”, manifestazione ideata e curato dalla giornalista Tiziana Briguglio e dall’Associazione Agroalimentare in Rosa. Quest’anno, Vinicibando si strutturerà come un vero e proprio tour che, seguendo l’antico percorso della via Appia, offrirà la possibilità di conoscere da vicino le peculiarità di alcune aziende e prodotti d’eccellenza di questi territori.

La prima tappa, il 16 novembre, toccherà Latina, il 17 un ricco calendario di eventi si svolgerà all’interno degli scavi di Pompei, il 18 la manifestazione si svolgerà presso Borgo Faiti (Lt) per poi concludersi il 19 a Borgo Le Ferriere (sempre in provincia di Latina). Ogni giornata sarà caratterizzata da un fitto programma di appuntamenti di vario genere, dalle “Grandi Degustazioni”, alle “Cene Gourmet”, fino alle presentazioni letterarie e ai“Laboratori del Gusto” in cui si approfondiranno diversi regimi alimentari e che vedranno protagonisti gli chef della Federazione Italiana Cuochi.

Ulteriori dettagli sulla pagina Facebook dell’evento.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: