La Sardegna tra luoghi incantevoli e b&b da sogno

Mare, sole, vento, lunghe spiagge bianche, colori caldi, buon cibo e tanto relax! Questa la prima parte delle nostre vacanza alla scoperta di una Sardegna diversa e poco turistica, molto a contatto con la natura, molto selvaggia e molto in libertà. Vuoi la barca, vuoi che la rete prendeva poco, ma il distacco è stato quasi totale, senza mail, social e telefonate.

20160704_152030

Uno dei posti che ho amata di più è stata la zona del Sulcis , da Iglesias a Piscinas, attraverso boschi verdi di faggeti, alture di pietra, reperti archeologici e scogliere a picco sul mare. wp-1472473431261.jpgNoi abbiamo fatto tappa a Fluminimaggiore, non nel paese ma in collina, in un graziosissimo b&b, Raggio di sole, tenuto da una giovane sarda, Ilaria, una perfetta padrona di casa, sorridente, disponibile, dolcissima come le superbe colazioni che ci preparava tutte le mattine: crostate, torte e muffin fatte in casa, ma anche succhi, frutta fresca e un cappuccino perfetto.

Ambiente e locali accoglienti, camere spaziose con grandi finestre, tutto curato nel dettaglio senza essere finto, sempre con un occhio di riguardo alla tradizione sarda e immerso in un oasi di verde e silenzio (non c’è la televisione in camera ndr)

Le abbiamo “provate” tutte! Dalle calette di fronte al Pan di zucchero al mare verde smeraldo di Cala Domestica, dalla popolare spiaggia di Porto Pino a Portixeddu, amata dai surfisti, a Capo Pecora, posto ideale per tramonti indimenticabili, fino Piscinas con le dune giallo ocra ornate da cespugli e fiori del deserto. 

Ma la mia preferita era Scivu, dal mare limpido e  turchese, con lunghe spiagge racchiuse da imponenti scogliere dorate e dune di sabbia.

20160704_192204

20160704_152405

wp-1472473431259.jpg

La sera spesso andavamo spesso a cena a Portixeddu al ristorante L’Ancora, locale semplice con un personale molto simpatico, dove mangiare ottimo pesce locale e gustare un ottimo mirto fatto in casa, che abbiamo portato con noi!

Che dire? Non vediamo l’ora di tornare!20160707_204756.jpg

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: