Pro Loco Pinciano, un locale di gusto a Roma

A Roma il quartiere di Porta Pia cresce nella sua offerta di nuovi locali per mangiare e stare bene! Pro Loco Pinciano è uno di questi. La qualità delle materie prime è quella di Vincenzo Mancino, patron di Dol Di Origine Laziale a Centocelle, che, insieme all’accoglienza di Maurizio, al banco dei formaggi e salumi, e Fiorentina, ex Urbana 47, hanno dato un tocco di benessere al mio pranzo. La caratteristica di questo posto è che ogni prodotto accuratamente selezionato è di origine laziale e i piatti sono quelli della tradizione romana.

Ottimi gli assaggini di toma fatta con il latte di pecora, speck di Scottona, salame e formaggio erborinato, tutto made in Lazio / The great tastes of toma made with sheep’s milk, Scottona’s speck, salami and blue cheese, all made in Lazio.

Notevole il piatto di “Rarità del Lazio”, salumi e formaggi che sono una vera delizia per la vista ed il palato! / Remarkable plate “Rarità del Lazio”, meats and cheeses that are a real treat for the eyes and the palate!

Delicata e gustosa la lasagna dell’Orto, uno dei piatti del giorno, con verdure di stagione / Delicate and tasty lasagna of the Garden, one of the dishes of the day, with seasonal vegetables.

 

Intriganti le classiche polpette di coda alla vaccinara con costine di sedano e cacao. / The classic meatballs of coda alla vaccinara with ribs of celery and cocoa.

Dalla tradizione ebraico-romanesca lo spettacolare il tortino di aliciotti e indivia. / The pie of anchovies and endive from the Roman-Jewish tradition

Il tutto accompagnato con un vino rosso e finito con un buon caffè, biscottini di mais e cantucci deliziosi e perfetti. / All accompanied with a red wine and finished with a good coffee, biscuits and catucci, all delicious and perfect

Ora non mi rimane che tornare per assaggiare la pizza e molto altro!

“Ho bisogno di conoscere la storia di un alimento. Devo sapere da dove viene. Devo immaginarmi le mani che hanno coltivato, lavorato e cotto ciò che mangio.” – Carlo Petrini

ENGLISH VERSION

In Rome, the area of Porta Pia grows in its offer of new eating! Pro Loco Pinciano is one of them. The quality of the raw materials is from Vincenzo Mancino, owner of Dol Di Origine Laziale at Centocelle. Together with Maurzio, account for cheeses and meats, and Fiorentina, before in the restaurant “Urbana 47”, have given a touch of wellness to my lunch. The feature of this place is that each product is carefully selected from Lazio and the dishes are of the Roman tradition.
Now I can only go back to try the pizza and much more!
“I need to know the history of a food. I need to know where it comes from. I have to imagine the hands that have grown, processed and cooked what I eat. “- Carlo Petrini

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: