Camera con vendemmia

Ci sono molti modi diversi per mantenere il relax post vacanze. Per esempio andando a vendemmiare.

Il Sannio beneventano – che ho scoperto grazie allo chef stellato Giuseppe Iannotti – è terra di vino, di Solopaca, Falanghina e Aglianico del Taburno. In questa stagione, con l’inizio dell’autunno, questa parte della Campania è una vera magia di colori, sapori e antiche feste contadine.

camera con vista

Se volete fare un esperienza unica e coinvolgente, potete provare a soggiornare presso la country house della La Pampa Relais&Taste a Melizzano. Con l’iniziativa Melizzano in Vendemmia sarà possibile prendere parte alla vendemmia tra i filari della tenuta: quattordici ettari di vigne, orti sinergici, frutteti, bosco e prati verdi dove si porta avanti un progetto di agricoltura sostenibile con il recupero di antiche colture e mestieri locali. Sarà divertente vestirsi con stivaloni e divise di lavoro, raggiungere a piedi o in jeep i vigneti e fare la raccolta dell’uva, con l’immancabile il picnic tra le vigne. Inoltre è prevista la visita in cantina e all’antico frantoio borbonico, come è possibile fare pranzo e cena con i prodotti degli orti e degustazione di Pegaso, il rosso prodotto in edizione limitata a La Pampa.

Un idea originale e divertente per grandi e bambini, un modo diverso per trascorrere qualche giorno in mezzo alla natura.

“Il vino è un composto di umore e luce.” – Galileo Galilei (1564 – 1642)

ENGLISH VERSION

There are many different ways to keep relax after holiday. For example going to harvest.
The Sannio – which I discovered thanks to the Michelin-starred chef Giuseppe Iannotti – is a land of wine: Solopaca, Falanghina and Aglianico del Taburno. In this season, with the beginning of autumn, this part of Campania is a real magic of colors and flavors.
If you want a unique experience, you can try to stay at the country house of La Pampa Relais & Taste in Melizzano. With the Melizzano Harvest you will be able to take part in the harvest among fourteen hectares of vineyards, vegetable garden, orchards, woods and green fields, a project of sustainable agriculture with the recovery of ancient cultures and crafts local. It will be fun to dress up boots and uniforms to work, walk or jeep in the vineyards and make the grape harvest, with the tasting picnic among the vines. It is possible to visit the wine cellar and the old mill, you can make lunch and dinner with the products of the vegetable gardens and tasting Pegasus, the red wine produced in a limited edition of La Pampa.
An original and fun idea for adults and children, a different way to spend a few days in the middle of nature.
“The wine is a mixture of humor and light.” – Galileo Galilei (1564 – 1642)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: