Mangiare bene in hotel a Roma

A Berlino avevo scoperto che in molti hotel si mangia veramente bene e che i ristoranti degli stessi possono avere una clientela diversa da quella degli ospiti, locale e che apprezza.

La stessa cosa mi è capitata a Roma, in una serata perfetta accompagnata da un’ottima cena con la mia amica Barbara. Dietro Villa Borghese, immerso in un giardino incantevole, si trova l’hotel Parco dei Principi, un magnifico angolo di quiete e relax nel cuore della capitale.

Delizioso aperitivo a bordo piscina e cena nelle splendide sale interne, un servizio premuroso ma non invadente, un eccellente carta dei vini ed un menù tradizionale ma contemporaneo, con gusti e sapori italiani che lo chef romano Mario Quattrociocchi “contamina” con ingredienti ricercati e di primissima qualità da tutto il mondo.

La cosa straordinaria è aver visto come anche in un hotel di lusso ci sia una vera atmosfera rilassante e divertente – alcuni ospiti ballavano scalzi tra la hall ed il bar mentre prendevano un vero tè all’inglese – un posto dove poter fermare il tempo e sognare ad occhi aperti.

“Tutto ciò che merita di essere fatto, merita di essere fatto bene.” – Philip Dormer Chesterfield

ENGLISH VERSION

In Berlin, I discovered that in many hotels with restaurants you can eat really well and that they can have customers different from the hotel’s guests.

The same thing happened in Rome, a perfect evening and an excellent dinner with my friend Barbara. Behind Villa Borghese Park, surrounded by a lovely garden, there is the Hotel Parco dei Principi, a magnificent heaven of serenity and relaxation in the heart of the capital.
I have a delicious aperitif by the pool and the dinner in the beautiful restaurant, an accurate service but not intrusive, an excellent wine list, a traditional and contemporary menu, with Italian tastes and flavors that the roman chef Mario Quattrociocchi “contaminated” with refined ingredients and the highest quality from everywhere in the world.

The extraordinary thing is seeing how in a luxury hotel there is a real relaxed and fun atmosphere – some guests danced barefoot between the lobby and the bar while they drinking a real English tea – a place where you can stop time and dream.

“Anything that is doing, is doing well.” – Philip Dormer Chesterfield

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: