Concorso per blogger con pastificio Leonessa e Gusto Mediterraneo

Dal 1° al 30 aprile 2014 con Pasta Napoletana Leonessa e Gusto Mediterraneo “CUCINANDO primi piatti” puoi vincere una vacanza in barca tra grandi chef e tipicità sulle coste della Campania, con una ricetta creata dalle blogger con il sapore di mare.

E’ l’idea creata dallo staff di Gusto Mediterraneo in occasione della II edizione di By Tourist On The Sea, in programma a maggio a Marina di Stabia. Un contest per le blogger d’Italia come spunto per parlare di primi piatti estivi, che richiamino i sapori e le tradizioni legate al Mare. Ingredienti? Pasta Napoletana Leonessa con il nuovo formato “Maruzze” – novità dell’anno del pastificio artigianale creato con una trafila in bronzo ad hoc – e lo spaghettone, da sempre protagonista indiscusso delle tavole italiane e straniere in ogni luogo del mondo.
Il contest si svolgerà dal 1° al 30 aprile. Le blogger potranno chiedere il kit di pasta “Maruzze e Spaghettoni Leonessa” inviando un’email a info@pastaleonessa.it. Ricevuta la pasta dovranno preparare una ricetta a base di mare secondo i sapori della tradizione italiana, appunto coast to coast, raccontare dunque la ricetta con una connotazione territoriale che richiami il luogo di origine e magari qualche dialetto in termini di lingua.
La ricetta preparata, con foto e testo descrittivo (ingredienti, preparazione, origini in termini di tradizione) dovrà essere inviata a info@gustomediterraneo.it entro il 30 aprile alle ore 23,30.

Si potranno inviare due ricette, tutte pubblicate in tempo reale sul sito http://www.gustomediterraneo.it e su http://www.pastaleonessa.it e sulle pagine dei social network e sui blog collegati al circuito. Le ricette saranno valutate entro il 5 maggio da una giuria di giornalisti professionisti del settore gastronomico ed esperti delle Guide ai Ristoranti. Il/la blogger che si aggiudicherà la vittoria sarà ospitato dal 9 all’11 maggio alla II edizione di By Tourist On The Sea, in programma al porto turistico Marina di Stabia. Una tre giorni di cene in barca, itinerari via mare e serate mondane in cui il comune denominatore è il turismo campano, dal Mare al Gusto.
Per contatti: info@gustomediterraneo.it

Un commento

  1. grazie per aver comunicato la notizia di questo contest. Mi piace

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: