Il panino luxury

Martedì 25 marzo alle ore 11 a Maddaloni, presso la scuola di cucina professionale Dolce&Salato, ci sarà la presentazione, per operatori del settore di questo nuovo connubio tra Lazio e Campania.

Un nuovo hamburger Gourmet – carne della società Bovinus Luxury di David Poblador Rodriguez – che diventa – un panino Luxury. Gli ingredienti principali? Il panino Petra, con farina di tipo 1 macinata a pietra, altamente digeribile e più gustoso, e l’hamburger Luxury, 100% di polpa di coscia di Bovino adulto di razza Frisona Alpina, finemente macinata e con forma interamente elaborata a mano, in modo da assicurare la tenerezza del prodotto.

Per l’occasione interverrà Giuseppe Acciaio, patron della Gma Import Specialità e ideatore del Menù Panini Luxury, David Poblador Rodríguez della Bovinus Luxury, importatore delle carni pregiate selezionate per il menù dei panini, e Giuseppe Daddio, chef patron della Scuola Professionale Dolce&Salato che ha creato il ricettario e i panini da presentare agli operatori di settore.

Attualmente sono 6 le varianti create, ortaggi e verdure di L’Orto di Lucullo, dai friarielli sott’olio Dop alle pacchetelle del Vesuvio rosse e gialle, dai funghi porcini ai carciofi rustici, dal formaggio al pepe verde alla crema di tonno, dal lardo di Patanegra al guanciale spagnolo stagionato. Sarà possibile degustare varie tipologie di sidro, da Magners mela e pera al sidro Addlestones.

La giornata è finalizzata al confronto con tutta la categoria dei Pub Gourmet che hanno costruito la storia in Campania in termini di birre e specialità gastronomiche.

“Se uno vuole mangiare un hamburger non è detto che volgia conoscere il nome della mucca!” – McCord dal film The Island

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: