Pop corn and chocolate

Ogni tanto mi prende una incontrollata necessità di cibo poco sano ma molto gustoso…. Un barattolo di gelato Haagen Daz macadamia nut brittle, crackers e cioccolato, pomodoro secchi e stracchino, toast prosciutto cotto, brie e maionese…

Una domenica pomeriggio di dicembre, a casa sola, con un bel film in programma da guardare sdraiata sui cuscini, ho deciso di farmi i pop corn. Poi però ho adocchiato del cioccolato fondente, comprato in una cioccolateria torinese, ed ho pensato di unire i due prodotti: dolce e salato… stupendo!

Le quantità non le so, dipende da quanti siete o ne volete. Inoltre è tutto abbastanza veloce.

Ho preso il mais e l’ho fatto scoppiettare con un po’ di olio in padella fino ad ottenere i pop corn e li ho salati. Ho sciolto il cioccolato in un pentolino a fuoco lento e, con una pinza, ho immerso un pop corn per volta per poi disporli su carta da forno per farli raffreddare. Una volta freddi li ho staccati e li ho messi in una ciotola. Erano buonissimi e irresistibili.

“La golosità non è un vizio segreto.” – Orson Wells

ENGLISH VERSION

Sometimes I need junk food very tasty…. A jar of Haagen Daz ice cream macadamia nut brittle, chocolate and crackers, dried tomato and soft cheese, toast ham, brie and mayonnaise…

One Sunday afternoon in December, at home, with a nice program to watch movies lying on the pillows, I decided to make the popcorn. But I spotted the dark chocolate, bought in a chocolate shop in Turin, and I decided to combine the two products: sweet and salty… gorgeous!

I do not know the amounts for this recipe, depends how much you are or you want. In addition, all is fast.

I took the corn and I did crackle with oil in the pan until you get the popcorn and I have them savory. I melted the chocolate in a small saucepan over low heat and, with a pair of pliers, I dipped a pop corn at a time and then place them on paper to cool them. I have removed and put them in a bowl. They were delicious and irresistible.

“Gluttony is not a secret vice” – Orson Wells

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: