Spasso food, quality take away in Rome

C’è un nuova realtà nello street food romano: SpassoFood, girarrosto e cucina da passeggio. Nato dall’ amicizia tra un romano, Federico Iavicoli, già food writer e oggi chef, ed un piemontese, Manlio Iemina, giovane imprenditore con una passione smodata per la cucina.

I loro must sono genuinità, cucina espressa da passeggio ed alta qualità – Roberto Liberati e Gabriele Bonci per fare qualche esempio – a prezzi accessibili. Lo spazio è piacevole e pratico, la cucina a vista, il packaging curato, funzionale ed a basso impatto ambientale. Una cucina che propone i piatti della tradizione romana, quelli personalizzati da Federico, la classica rosticceria, le insalate, i fritti, le zuppe da accompagnare con bevande e birre non comuni.

Da oggi è aperto tutti i giorni, da pranzo in poi, a pochi passi da Piazza Re di Roma, in via Appia Nuova 131 Finalmente una “cucina da passeggio” di qualità nel centro di Roma.

“In cucina, il design è il contenitore che deve valorizzare il contenuto” – Davide Oldani

ENGLISH VERSION

There is a new reality in the Roman street food: SpassoFood, rotisserie and take away. It is born from a friendship between a Roman, Federico Iavicoli, food writer and chef, and a Piedmontese, Manlio Iemina, a young entrepreneur with a passion for the kitchen.

Their must are to be genuine, express cooking and high quality – Roberto Liberati and Gabriele Bonci for example – at approachable prices. The space is nice and practical, there’s a view kitchen, the packaging is nice, functional and eco-friendly . A kitchen that serves the Roman tradition, some personalized from Federico, the classic rotisserie, salads, fried foods, soups served with drinks and beers.

Now it’s open every day from lunch, a few steps from Piazza Re di Roma, Via Appia Nuova 131. Finally, a “walking food” with high quality in the center of Rome.

In the kitchen, the design is the container that should enhance the content” – Davide Oldani chef

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: