La Moderna Testaccio

Ieri sera a Roma, zona Testaccio, è stato presentato il nuovo magnifico spazio La Moderna Testaccio. La fa da padrone uno splendido bancone al centro del locale, in rame, ferro e marmo. Il richiamo è un po’ quello dei film americani, il banco dove la gente si sofferma, anche da sola, per un intera serata, tra un cocktail ed un “boccone”. Anche se qui per “boccone” si intende pizza, spaghetti aglio e olio, hot dog, fritti, stuzzichi e dolci.

La serata era animata da personale veloce e qualificato che portava invitanti piatti di degustazione e vini, mentre i barman facevano ottimi cocktail, belli e buoni. Il clima era vivace e il locale frizzante, lo schermo da cinematografo – che proiettava vecchi film in bianco e nero – dava un tocco di fascino.

La Moderna Testaccio è un posto per stare, rilassarsi, “bere bene e mangiare meglio”, un luogo dove, come ieri, trascorrere una deliziosa e allegra serata.

Al bancone di un bar occhi che si incontrano, profumi che si mischiano, corpi che si incontrano perché le loro anime si sono già incontrate, tutto può accadere, si alza su il teatro, gli attori si preparano…” – Osvaldo Todesca

ENGLISH VERSION

Last night in Rome, Testaccio, was presented the magnificent new space The Modern Testaccio . The master is a wonderful counter in the center of the room, made of copper, iron and marble. The recall is about the American movies, the bench where people are setting, even alone, during evening including cocktails and a food. Although here the food is pizza, spaghetti with garlic and oil, hot dogs, fried foods and sweets.

The evening was animated by fast and qualified personnel who brought tasting dishes and wines, while the bartenders made great cocktails, beautiful and good. The atmosphere was lively and the local sparkling, the cinema screen – projecting old movies in black and white – gave a touch of glamor.

The Modern Testaccio is a place to stay, to relax, “drinking well and eating better”, a place for a delightful and happy evening, as yesterday night.

“At the counter of a bar eyes meet, scents mix, bodies that meet because their souls have already met, anything can happen,the theater start, the actors get ready … “ – Osvaldo Todesca

2 commenti

  1. I Vicoli di Roma · ·

    L’ha ribloggato su VICOLI DI ROMA.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: